“Il mio regalo inaspettato” il nuovo romanzo di Felicia Kingsley

Ciao a tutti,

ieri sera ho terminato di leggere il nuovo romanzo di Felicia Kingsley, che mi ha divertito molto.

La protagonista è Freya, una giovane donna che trascorre un’improbabile ed avventurosa Vigilia di Natale nel disperato e ostinato tentativo di consegnare dei pacchi rimasti per errore bloccati nel magazzino della ditta Amazing, dove lei lavora come responsabile della logistica.

Compagno di avventura e sventura è Kyle, una sua cotta adolescenziale, oggetto di un amore non corrisposto e reo di averla scaricata il giorno prima del ballo di fine anno alle superiori. Decisamente non le migliori premesse per una proficua collaborazione.

Il loro incontro è del tutto fortuito, non si vedevano da tanti anni e insieme incontreranno tantissimi personaggi singolari e si troveranno confrontati con tutta una serie di imprevisti divertenti.

La storia è inverosimile, quando mai ti capiterà nella vita d’incontrare una sedicente influencer, un ex fidanzato, una donna incinta in procinto di partorire, un cantante famoso depresso e in declino con mire suicide, di dover entrare in un club di scambisti, di venir minacciati da un pazzo con il fucile, di essere scambiati per terroristi all’aeroporto e di trascorrere la Vigilia di Natale scorrazzando su vari mezzi per le strade innevate di mezza Scozia?

Ma la storia è davvero scritta bene, è divertente e si prova un’istintiva simpatia per i due protagonisti che dimostrano di avere cuore e di prendere molto sul serio la loro missione, quella di consegnare tutti i pacchi entro la mezzanotte, per non lasciare qualcuno senza il suo regalo di Natale.

Cosa c’è in questi pacchi? Sono dei regali di Natale per qualcuno? Anche questo rende il romanzo interessante: la curiosità per il loro contenuto, che via via viene svelato. Per alcuni è stato davvero importante che venissero consegnati in tempo, prima del Natale.

Un libro che alterna simpatia, ironia e dolcezza …si decisamente un romanzo da leggere tutto d’un fiato, assolutamente perfetto per il periodo natalizio.

Fatemi sapere se vi è piaciuto.

Un abbraccio 3lena