Ciao a tutti,
la giacca è quel capo d’abbigliamento che trasforma un outfit da casual ad elegante per passare dal tempo libero al lavoro o alle cerimonie. E la via di mezzo? Come indossare una giacca senza essere troppo chic mantenendo un certo stile?
Facile, indossate un bel blazer, un capo jolly, con la sua linea slim, i suoi tessuti e trame fantasiose e sopratutto abbinatelo ai vostri jeans preferiti.
Un esempio concreto è l’outfit odierno di Maria Antonietta con un magnifico blazer di Massimo Dutti, stampa a quadri, realizzato in lana, un bel taglio diritto, chiusura a doppiopetto, polsino con tre bottoni.
Indossato con i jeans rende l’outfit casual chic, una proposta di outfit perfetta per quasi ogni occasione. Qui è abbinata ad un dolcevita nero, ma starebbe benissimo anche con la classicissima camicetta bianca, si tratta soprattutto di una questione di temperatura e clima. Completano l’outfit dei jeans skinny di Liu Jo e delle scarpe stile mocassino di vernice con applicazioni di Jeannot. Stile maschile che paradossalmente risulta molto femminile.
A voi piace il Blazer?
Un abbraccio 3lena







Maria Antonietta 👸🏻 indossa
Balzer Massimo Dutti FW 20/21, Massimo Dutti Store, Lugano
Dolcevita Massimo Dutti FW 20/21, Massimo Dutti Store, Lugano
Jeans Liu Jo FW 20/21, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna
Scarpe Jeannot FW 19/20, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna