Art with Flo e suoi incredibili tutorial

Ciao a tutti,

ho davvero scoperto un nuovo hobby e solo chi non sa disegnare come me, che per tutta la vita è stato vittima di derisione e ha sempre ottenuto scarsissimi risultati può veramente capirmi.

Come tutte le abilità non basta solo il talento e immagino che illustratori e artisti abbiano trascorso ore e ore a disegnare, hanno frequentato scuole e corsi e sono diventati bravi, quindi per chi non l’ha mai fatto è impensabile pretendere che in quattro e quattr’otto si riesca a creare un bel disegno, dipinto o illustrazione. Se mancano le basi mancano le basi.

Grazie però a Procreate, seguendo dei tutorial si può davvero migliorare e disegnare qualcosa…. Grandissima soddisfazione per questi progetti interamente realizzati da me.

Tra i vari tutorial che sto seguendo su YouTube, una delle mie autrici preferite è senza dubbio Flo (Art with Flo), perché spiega benissimo, usa pennelli già in dotazione nell’applicazione, ti permette di scaricare la palette di colori che lei usa e propone, anche per i principianti, dei progetti molto carini e di sicuro impatto. Per esempio la sfera dorata io la trovo magnifica e se non avessi visto come è stata realizzata, mai e poi mai avrei pensato di poterla replicare…. e invece potenza della tecnologia e della creatività (di altri) è stato possibile e ne sono felicissima.

Altri esempi?

La lampadina accesa, il bastoncino di zucchero e la casetta rossa. Progetti che mi sono divertita a realizzare durante questo fine settimana.

Provate anche voi, vi lascio il link dei video tutorial direttamente sotto al mio disegno.

Un abbraccio 3lena

Sui bastoncini di zucchero devo ancora lavorarci ….la forma non è ancora ottimale!