Tutorial di Every Tuesday per disegnare i fiori

Ciao a tutti,

sono riuscita a disegnare dei fiori, io che sono davvero negata per il disegno e tutto grazie a questo tutorial di Every Tusday, “3 Flowers Anyone Can Draw in Procreate”.

Se siete come me dei principianti allo sbaraglio, neofiti delle illustrazioni, vi consiglio caldamente di seguire Teela Cunninghman e suoi tutorial su Every Tuesday sul suo canale YouTube .

Sono davvero ben fatti, spiegazioni chiare, possibilità di scaricare gratuitamente sia la palette dei colori che i pennelli utilizzati nei tutorial.

Guardando questi video mi sono resa conto dell’enorme potenziale di questa app, a saperla usare bene si possono davvero creare delle bellissime illustrazioni. Ormai passo le ore ad ammirare i capolavori di certi bravissimi illustratori, lavori davvero incredibili.

Ho scoperto che è fondamentale disegnare su più livelli, questo mi ha permesso di cambiare colori ai soggetti, aggiungere profondità, inserire delle ombre senza problemi. Utile inoltre perché se non ti piace il risultato invece di cancellare un dettaglio, una parte del disegno, puoi conservare il livello in modalità nascosta ed eventualmente riprenderlo dopo.

Qui di seguito vi lascio il link diretto per vedere il tutorial di Every Tuesday e i miei fiori, di cui mi sento particolarmente fiera! Chi mi conosce bene e ha già avuto il dramma di giocare in coppia con me a Pictionary sa che sono davvero, davvero negata a disegnare.

Un abbraccio 3lena