Passeggiata all’alba

Ciao a tutti,

Durante le recenti vacanze in Sardegna a Santa Teresa di Gallura, mi sono lasciata convincere da Laura ad alzarmi alle 6.00 per assistere al sorgere del sole.

É stato davvero uno spettacolo. Abbiamo passeggiato lungo il sentiero trekking a mare del nostro Resort Valle dell’Erica, che è già magnifico di suo, ma all’alba è ancora più suggestivo.

Il colore dorato dei primi raggi di sole che irradiano l’orizzonte, il mare tranquillo, solo un piccolo refolo di vento, il silenzio e la calma, hanno reso questa passeggiata, condivisa con la mia bimba, davvero speciale.

Per assistere al levarsi del sole abbiamo sostato in un piccolo promontorio, dove sapientemente hanno posizionato un tavolino e due sedie… immagino che al tramonto questo posto sia altamente conteso dalle coppie perché molto romantico!

Mia nonna diceva sempre “il mattino ha l’oro in bocca ” e guardando queste immagini direi che aveva ragione…. anche se lei forse non lo intendeva proprio in questo contesto!

Quest’oretta di calma e pace, quando gli altri ancora dormono è magica e preziosa, è un momento esclusivamente per noi stessi, per riflettere e per assaporare il momento, poi il sole sorge e la nostra vita frenetica, scandita da appuntamenti, riprende a pieno ritmo…. ma intanto il ricordo del nostro attimo d’oro ci accompagna per tutta la giornata.

Un abbraccio 3lena