Vola vola l’ape Maya … nuovo progetto in Procreate

Ciao a tutti,

seguendo sempre la mia guru di procreate (Art with Flo), che seguo sia su YouTube che su Patreon, ho realizzato una simpatica e allegra apina che svolazza di fiore in fiore.

Fino ad un mese fa non sapevo cosa fosse Patreon, ora ho scoperto che è una piattaforma, dove gli artisti possono iscriversi cercare degli sponsor per la loro arte.

Pagando una quota mensile che va da 2 a 15 dollari i “mecenati” a seconda del patronato che scelgono, possono seguire un artista e il suo lavoro.

Per esempio su Patreon Flo propone tutta una serie di tutorial esclusivi per Procreate per tutti i livelli di capacità.

Patreon è interessante per gli artisti che possono monetizzare le loro capacità, pagando una piccola commissione e interessante per chi come me vuole seguire dei corsi ad esempio di digital art. Si può disdire in ogni momento e non è vincolante. Se vi interessa dategli un’occhiata perché vi sono tantissimi “creator” bravi e talentosi.

Trovo giusto che le persone creative abbiano la possibilità di monetizzare i loro sforzi e che il loro lavoro venga apprezzato in questo modo. Spesso ciò che viene fornito gratuitamente non viene considerato per il suo giusto valore.

Per tornare alla mia Ape Maya, è bellissimo il pennello che crea l’effetto pelosetto dell’ape. Un pennello scaricato seguendo il tutorial da Flo.

Per creare l’effetto trasparente delle ali basta abbassare l’opacità del livello.

Ed ecco il risultato finale del mio progetto.

Un abbraccio 3lena