Ciao a tutti,
ieri ho sistemato il mio armadio dei cappotti e giacconi in cantina e guardate cosa ho ritrovato? Un vecchissimo montone rovesciato ecologico di Alan Red. Non so di quante stagioni fa sia, ma credo proprio che si possa considerare “vintage”! Sarei davvero curiosa di sapere a che stagione risale … chissà se mando una e-mail alla ditta sapranno dirmelo?
Il Montone ecologico all’esterno è di ecopelle e all’interno ecopelliccia morbida, un capo versatile, pratico e stiloso nello stesso tempo. Ce ne sono davvero di tutte le forme e modelli: giaccone, bomber e lungo con cintura, basta scegliere quello che più ci piace e meglio si adatta al nostro fisico.
A suo tempo io avevo scelto questo asimmetrico, con le punte più lunghe sul davanti di colore beige sabbia. Se dovessi comperarne oggi uno lo sceglierei lungo con cintura.
Qui l’ho abbinato ad un outfit tono su tono: pantaloni palazzo in velluto a coste larghe di un delizioso color marrone cannella e un semplice dolcevita color avorio. Stivaletti cowboy scamosciati, effetto délavé.
Si può anche indossare con una cintura alla vita.
Vuoi lo preferite con o senza cintura?
Un abbraccio 3lena












Maria Antonietta 👸🏻 indossa
Dolcevita avorio di Sandro Ferrone FW 19/20, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna
Pantaloni palazzo in velluto a coste di Alan Red FW 19/20, Boutique Le Club, Lugano
Montone rovesciato ecologico di Alan Red vintage*, Boutique Le Club, Lugano
Stivaletti cowboy di Donna Carolina FW 20/21, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna
*Vintage: scherzosamente intendo quando ha diversi anni e non ricordo più di quale stagione sia!