Corso online ” Impara le basi di Procreate” con Silvia Bettini

Ciao a tutti,

come vi ho accennato qualche settimana fa, mi sono lanciata con entusiasmo nel mondo di Procreate, così per far emergere la mia vena creativa. Ho trovato questo fantastico corso in italiano, online, tenuto da Silvia Bettini, illustratrice e blogger di Insalata illustrata. Vi lascio il link qui diretto per accedere al suo sito.

Il corso si chiama “Impara le basi di Procreate”, è strutturato in 8 moduli, tratta le basi di quest’app fantastica, ricco di approfondimenti, consigli e sopratutto ti accompagna alla realizzazione di alcuni progetti concreti. Per fare questo il corso include anche le palette dei colori dei progetti, i pennelli, i bozzetti.

Passo per passo Silvia ti aiuta a creare delle illustrazioni. Sono arrivata a metà corso e mi sto divertendo tantissimo. Le spiegazioni sono davvero chiare e di “relativamente” facile attuazione. Vero è che l’aspetto davvero difficile è disegnare. Per fortuna che Silvia mette a disposizione già i bozzetti da lei disegnati!

L’importante credo sia proprio seguire il corso, lezione per lezione e poi prendersi il tempo per esercitare e mettere in pratica quanto appreso.

Al momento ho realizzato 3 progetti: il cono gelato, le piante tropicali e i fenicotteri. Vi mostro i miei risultati… a me piacciano molto e ho intenzione di farli e rifarli con diverse varianti.

Se posso davvero dare un consiglio a chi desidera imparare ad utilizzare Procreate, seguite il corso di Silvia: è davvero brava. Seguitela sui suoi social Instagram (@insalataillustrata), Facebook (@insalataillustrata) e YouTube (Insalata illustrata), così vi fate un’idea. Si trovano qua e là anche tutorial e consigli gratuiti.

Fatemi sapere se anche voi avete deciso di seguire questo corso.

Un abbraccio 3lena

Primo progetto: il gelato. Temi trattati il bozzetto, le quick shapes e la colorazione.

Secondo Progetto: le piante tropicali. Focus del modulo: la preparazione dello sfondo, pennello, sfumino e gomma, uso dei livelli.

Terzo progetto: fenicotteri. Disegnare con lo strumento selezione a mano libera

In parallelo, sto cercando di portare avanti dei disegni di outfit…. si perché quello che mi piacerebbe davvero realizzare sono delle illustrazioni di moda… dai ognuno si diverte come crede!