Tie Dye Mania

Ciao a tutti,

una volta che incominci a pitturare vecchie magliette con la tecnica del tie dye non riesci più a smettere! Già vi ho mostrato un outfit qualche giorno fa, se cliccate sul link qui (Tie Dye per un mood hippie chic) lo potete rileggere.

Il primo tentativo di solito riesce benino, si tratta della fortuna del principiante, così in casa ci siamo lasciati prendere dall’entusiasmo e io ho pensato di poter realizzare delle super magliette trendy, con disegni più elaborati. Prima ho guardato tutta una serie di tutorial e poi insieme a mia figlia mi sono lanciata a tinteggiare tutto quello che ho trovato …..

Poteva essere una grande idea? Forse si, ma mi sono dimenticata di un piccolissimo, irrilevante dettaglio: la manualità non è il mio forte!

Pazienza, ora nel mio armadio ci sono una serie di magliette, assolutamente uniche nel loro genere, che probabilmente non oserò mai mettere per uscire di casa. Vanno benissimo per fare sport o giardinaggio, entrambe attività che io pratico sporadicamente!

Un giorno vi mostrerò il risultato, però mi piacerebbe proprio capire come fanno a creare delle strisce senza che i colori, al momento del risciacquo non si mescolino tutti. L’idea di una T-shirt a righe orizzontali gialla e viola mi piaceva assai, ma il viola ha una personalità decisamente forte e il risultato scaturito non è proprio quello che speravo.

Di seguito vi mostro un outfit creato con una delle prime magliette realizzate, quelle della fortuna del principiante per intenderci. Pantaloni di jeans leggeri, gilet di jeans e accessori di colore argento: collana, borsa e sandali.

E voi avete già sperimentato questa tecnica?

Un abbraccio 3lena

Maria Antonietta 👸🏻 indossa

Vecchia T-shirt bianca dipinta in casa con la tecnica del Tie Dye

Jeans Cristina Gavioli SS20, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna

Gilet in jeans, di alcuni anni fa

Zainetto color argento Sara Burglar SS18, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna

Sandali Jeannot SS19, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna

Collana a catena e braccialetto Vestopazzo, Bijoux Io by Sommaruga, Lugano