Pilatus Luzern: vacanze in Svizzera

Ciao a tutti,

La prima tappa del nostro mini tour in Svizzera è stata al Pilatus, massiccio montuoso delle Prealpi svizzere, a pochi km dalla città di Lucerna.

Noi siamo saliti da Kriens con la gondola panoramica fino alla stazione intermedia di Fräkmüntegg. Circa 30 minuti di viaggio in gondole da 4 persone. Bella vista, comodamente seduti, chiacchierando e ridendo.

Per arrivare in cima e quindi godersi la splendida vista sul lago dei quattro cantoni e sulle Alpi abbiamo preso la funivia che da Fräkmüntegg in pochi minuti ci ha fatto accedere alla vetta del Pilatus.

In cima c’è un albergo ristorante, con possibilità quindi di pernottate e di mangiare.

Dalla stazione d’arrivo si può raggiungere in ca. 10 minuti a piedi di salita ciascuno, 3 view points davvero spettacolari.

Se vi fermate a Fräkmüntegg potete cimentarvi con alcune attività divertenti come il parco avventura e la slittovia, pernottare nelle tende agganciate agli alberi (ca. 1 m di altezza dal suolo) oppure gustarvi bratwurst con pommes frites!

Tutte le info le potete trovare qui https://www.pilatus.ch/entdecken/alle-erlebnisse

Le immagini che seguono sono state scaricate dal sito online

Noi ci siamo limitati aa apprezzare la bella vista e pranzare per poi proseguire il nostro tour in direzione di Lucerna.

Un abbraccio 3lena