Vestito Blu abisso

Ciao a tutti,

quando ho visto questo vestito ho pensato immediatamente agli abissi blu, profondi del Mar Rosso.

Sono passati almeno 10 anni da quando siamo stati in vacanza a Marsa Alam, ma riesco ancora a rievocare la sensazione che provai, quando m’immersi nel mare al di là della barriera corallina. Il Mare era blu, trasparente, man mano che lo sguardo scendeva verso il basso diventava sempre più scuro, intenso, fino a divenire nero.

La parete della barriera corallina, quasi infinita, sprofondava in un blu bellissimo ma inquietante…. ho avuto un pochino d’ansia, le onde e la corrente mi spingevano via e ho incominciato a sentirmi male. Forse soffro anche di una leggera forma di vertigini, ma nonostante il malessere e la paura, il mio sguardo era attratto da quel blu sotto di me. La luce illuminava solo la parte superiore, poi blu scuro, ed infine quasi nero.

Davvero un’esperienza indimenticabile, intensa e profonda e questo vestito blu con macchie e linee nere me l’ha fatta ricordare, per questo motivo questo abito sarà il mio “abito degli abissi blu”.

L’ho comperato da La Sosta da Giulia a Lugano, insieme ad altri capi che presto vi mostrerò.

Il tessuto è un misto di 70% seta con 30% poliestere, modello taglia unica, stile impero, leggero e fresco per l’estate.

Maria Antonietta ha voluto anche provarlo con indosso sopra un top nero creando così 2 outfit diversi, ma comunque molto belli.

Quale dei due outfit preferite?

Un abbraccio 3lena

Maria Antonietta 👸🏻 indossa

Abito lunga Moda Ibiza, Boutique La Sosta da Giulia, Lugano

Sandali neri Jeannot SS18, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna

Borsa Café Noir WF 18/19, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna

Collana catena argento da Boutique Bijoux Io by Sommaruga, Lugano