Resort Valle dell’Erica in Sardegna

Ciao a tutti,

per essere felici in vacanza ci vogliono 2 cose semplicissime: essere in un bel posto e mangiare bene. Al Resort Valle dell’Erica in Sardegna, a Santa Teresa di Gallura si mangia bene e la location è davvero spettacolare.

La struttura ha 2 alberghi: Erica e La Licciola, si sviluppa orizzontalmente ed è perfettamente integrata nell’ambiente che l’accoglie, un parco di 28 ettari. Di fronte al Resort ci sono le Bocche di Bonifacio, si vede nitidamente la costa della Corsica, così come l’arcipelago della Maddalena.

Fonte immagine: rivista hotel
Fonte immagine: rivista hotel

Il paesaggio è bellissimo, particolarmente suggestivo è il sentiero che costeggia le scogliere a picco sul mare. Si può percorrere tranquillamente, godendosi la splendida vista, quello che ho fatto io, oppure da sportivi alternando la corsa agli esercizi del percorso vita.

La spiaggia è molto bella a forma di mezza luna, ma ancor più spettacolari sono le calette: raggiungibili da sentierini, perfettamente attrezzate con ombrelloni e sdraio. A volte ci sono 3/4 ombrelloni, a volte addirittura uno solo.

Fonte immagine: rivista hotel
Fonte immagine: rivista hotel

La struttura ha 7 ristoranti, purtroppo non siamo riusciti a provarli tutti. Il nostro ristorante di riferimento era Les Bouches, ristorante con terrazza panoramica sulle Bocche di Bonifacio, con ricco buffet sia a cena che a colazione.

Ogni piatto era squisito, curato con ingredienti di qualità e freschi, vi erano 3 postazioni in cui il cuoco ti spiegava il piatto e te lo impiattava davanti agli occhi, una sorta di show cooking. Personalmente ho amato tutti gli antipasti, ma anche pasta e pesce erano ottimi. Per i dolci da provare assolutamente la millefoglie!

Un altro ottimo ristorante è Il Grecale, vista sulle calette del resort con buffet a pranzo e servizio al tavolo alla sera. Assolutamente delizioso.

Fonte immagine: rivista hotel

Vi era la possibilità di mangiare in spiaggia con insalate, focacce e panini, oppure a bordo piscina con il pasta corner: cucinavano della pasta buonissima.

Fonte immagine: rivista hotel

Nella piazza centrale, dalla parte dell’hotel Erica, c’erano alcuni negozietti con artigianato locale, una boutique, una parafarmacia e ambulatorio medico.

Noi alloggiavamo dalla parte dell’albergo La Licciola, secondo me più tranquillo e più bello. La camera era comoda e confortevole.

Fonte immagine: rivista hotel

L’unico aspetto negativo: il maestrale! Abbiamo avuto diverse giornate estremamente ventose, e si sa io con il vento non vado molto d’accordo!

Concludendo posso affermare che è un resort davvero bello, tranquillo, adatto per trascorrere qualche giorno di assoluto relax, mangiando bene e riposandosi.

Un abbraccio 3lena