I Viaggi nel Tempo

Ciao a tutti,

Elena mi ha chiesto come funzionano i miei viaggi nel tempo. Scientificamente non me lo so spiegare, a me basta pensare ad un luogo e un periodo e mi ritrovo catapultata lì, addirittura posso arrivare anche all’interno di film e cartoni animati.

Nessuno mi riconosce, io sono una semplice persona di passaggio, nel momento in cui torno al presente, il tempo si riavvolge e riprende dal secondo precedente al mio arrivo. Non posso così influenzare il futuro e nessuno si ricorderà di me.

All’inizio delle mie peregrinazioni tornavo sempre agli anni della mia gioventù per rivedere la mia famiglia e gli amici più cari. Paradossalmente incontravo anche la giovane me stessa e potevo addirittura parlarmi. Ma questi viaggi nel mio passato mi rendevano solo triste e mi facevano rivivere i momenti bui e infelici della mia vita… perdere la corona e la testa è stato doloroso. Il mio destino era già segnato e non potevo fare nulla per cambiarlo.

Ora torno a corte solo per partecipare ai balli, quelli mi sono sempre piaciuti e mi divertono molto.

Posso viaggiare anche nel futuro, ma nel momento in cui torno non ricordo nulla, quindi non chiedetemi cosa succederà, perché purtroppo non lo so.

Posso portarmi il cellulare in queste mie gite, non posso telefonare o navigare in internet, ma vi sorprenderà sapere che invece posso scattare delle fotografie e rimangono salvate al mio rientro.

Ho conosciuto ad esempio Cleopatra, ci siamo fatte anche una birretta insieme. Si mi avete capito bene, anche Cleopatra beveva la birra. La prossima volta che torno a trovarla provo a portarle una delle nostre chissà se le piace. Comunque è una donna davvero di classe e con uno squisito senso della moda, anche se un tantino sanguinaria per i miei gusti, visto che ho già subito una morte violenta. Un giorno vi farò vedere lo shooting fotografico che le ho fatto… qui invece vi lascio solo alcune foto ricordo!

Se siete curiosi di sapere quali personaggi ho incontrato nei miei vagabondaggi non dovete far altro che leggere la mia rubrica.

XoXo Maria Antonietta 👸🏻