Ciao a tutti,
immagino di non essere l’unica persona, che a fine giornata, si ritrovi a dover ricaricare la batteria di telefonino, computer, tablet, cuffie ed e-reader. In vacanza si aggiungono anche le batterie della macchina fotografica e della videocamera. A volte questo può risultare un grosso problema, specie se ci si trova all’estero ed è necessario utilizzare un adattatore della presa!
Lo dico molto sinceramente, ormai senza tutti questi apparecchi non saprei come fare. Mi è capitato di recente di essere ad una riunione di lavoro e di prendere appunti sul mio blocco per appunti digitale, che all’improvviso si è spento: un guasto? No, batteria esaurita! Non avendo sottomano nemmeno un foglio e una penna, non ho potuto far altro che rassegnarmi ad assistere alla riunione così. Per fortuna che era quasi giunta al termine.
Su consiglio di un’amica ho adottato un accorgimento assolutamente semplice ma molto efficace: la ciabatta. Non sono nemmeno sicura che il suo termine sia corretto! In ogni caso si tratta di una presa multipla: con una presa ora riesco a caricare 6 apparecchi contemporaneamente. A fine giornata, prima di dormire, metto in carica tutto quanto e al mattino sono pronta per una giornata a pieno regime.
Quando parto per le vacanze la ciabatta è sempre la prima cosa che metto in valigia: preferisco rinunciare ad un paio di scarpe, ma alla mia ciabatta semplifica vita, mai!
Spero che questo consiglio vi sia stato utile: piccolo investimento per grande resa!
3lena