Tie dye tecnica a righe …. cercasi!

Ciao a tutti,

Chi mi segue sui social sa che nelle scorse settimane mi sono cimentata con la tecnica tie dye per colorare alcune vecchie magliette.

L’entusiasmo era alle stelle, la buona volontà c’era, l’informazione perfetta, teoria sviscerata con lettura di articoli e visione di tutorial.

Badate bene che non mi sono limitata a un tutorial, ne ho guardati svariati.

Confidente e sicura di me ho preparato la postazione in giardino, i colori, indossato i guanti e ho eseguito pedissequamente punto per punto le istruzioni per realizzare una super t-shirt dai colori psichedelici in giallo e viola a righe…..

Ebbene qualcosa deve essere andato storto: il viola è stato troppo invadente e prepotente e ha colorato tutta la maglia. Il giallo è stato schiacciato dalla sua personalità e lo s’intravvede solo qua e là….. altro che strisce di due colori!

Risultato fallito. Però mi piacerebbe capire dove ho sbagliato. Se qualcuno ha già fatto questa esperienza mi può erudire?

Io sono ostinata, proverò di nuovo, ho pensato di mettere pochissimo colore viola, tantissimo colore giallo e provare a sciacquare lasciando gli elastici …. forse così verrà meglio!

Aspetto vostri consigli.

Un abbraccio 3lena

Maria Antonietta 👸🏻 indossa

T-shirt pittura con la tecnica tie dye, home made

Pantalone 3/4 Alan Red, Boutique Le Club, Lugano

Sneakers Nike