Top a righe verticali

Ciao a tutti,

nel mio armadio ho ritrovato questo Top a righe verticali di qualche anno fa, ma sempre molto attuale per gli outfit estivi.

Il bello delle maglie, camicie a righe è che si possono indossare con tutto. Il top a righe verticali è un’ottima variante al top alla marinara con le righe orizzontali. In questo outfit ho abbinato al top smanicato un pantalone bianco 3/4.

Il pantalone un pochino corto in estate mi piace perché in 5 secondi si può decidere di togliere le scarpe o i sandali e girare scalzi sul bagnasciuga, in riva al fiume o a bordo piscina senza doversi curare di null’altro!

E cosa c’è di più bello, quando fa caldo e si è vicini ad una sorgente d’acqua se non immergere i piedini? Credo sia una reazione piuttosto istintiva: togliere le scarpe e bagnarsi i piedi. Naturalmente ci sono anche quelli che si buttano letteralmente in acqua, ma io non faccio parte di quella categoria, a frenare i miei iniziali entusiasmi di solito è la temperatura dell’acqua, che sopratutto per laghi e fiumi di montagna risulta sempre proibitiva per me…. vivessi ai Caraibi con l’acqua a 30 gradi ne riparleremmo.

Di questo outfit mi piacciono particolarmente le espadrillas, acquistate diversi anni orsono all’aeroporto di Cagliari di ritorno dalle vacanze. Mi piacevano così tanto che le ho prese di un numero più grande del mio, perché il mio era già esaurito. Ma come giustamente asseriva mio marito è stato un errore, perché anche con una soletta, rimangono comunque troppo larghe e faccio fatica a camminare. Ma si sa che quando si è in attesa di prendere un aereo, un po’ per consolazione per la fine delle vacanze, un po’ per la noia e incoraggiati dal duty free, si fanno tanti acquisti inutili e poco lungimiranti.

A voi è già capitato di acquistare scarpe non della vostra misura perché assolutamente irresistibili e poi pentirvene?

Un abbraccio 3lena

Maria Antonietta 👸🏻 indossa

Top a righe verticali Sandro Ferrone SS18, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna

Pantalone 3/4 bianco Alan Red SS18, Boutique Le Club, Lugano

Espadrillas vecchissime

Borsa Smack Liu Jo SS20, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna

Collana da Bijoux Io by Sommaruga, Lugano

Rispondi