Travel Outfit

Ciao a tutti,

quando viaggio in aereo sono sempre un pochino inquieta. A differenza di molte persone che attendono tranquillamente l’imbarco leggendo, ascoltando musica o completamente assorte dal loro smartphone, io continuo ad alzarmi, controllare il tabellone delle partenze e fare la spola tra il bagno e il Gate. Quando sono seduta prendo in mano il mio iPad, leggo al massimo due righe, lo ripongo nella sua custodia e mi metto ad osservare le persone che mi circondano.

Ammetto che una delle attività che maggiormente mi distrae è quella di farmi i fatti degli altri! Ragione per cui inizio ad osservare gli altri passeggeri, ascolto cosa si dicono se sufficientemente vicini, osservo come gesticolano e valuto i loro outfit.

La maggior parte è vestita come me, ma ci sono anche persone che salgono su di un aereo per affrontare un viaggio, a volte anche molto lungo, come se stesero per andare ad una festa, ad una cena o in spiaggia.

Outfit anche bellissimi, curati nei dettagli, con tacchi alti, sandali aperti, vestitini eleganti, attillati, ultra leggeri, accessori importanti…. sinceramente mi sono sempre domandata come fanno?

La temperatura in aereo è sempre piuttosto bassa, l’aria condizionata è un attentato alla cervicale, io passo la metà del volo a trafficare con il bocchettone dell’area condizionata, chiudendola e aprendola. Tolgo e rimetto la felpa x volte, slaccio il bottone dei jeans per essere più comoda. Indosso sempre le scarpe da ginnastica più comode che possiedo, evito di prendere troppi bagagli a mano e opto sempre per uno zainetto da infilare sulle spalle, evito di mettere orecchini, anelli e collane, insomma i miei outfit sono decisamente anonimi e tristi.

Voi come viaggiate?

Se siete fra quelle fortunate che riescono a scendere da un’aereo fresche come delle rose, con i vestiti perfettamente in ordine, super trendy e super chic, mi spiegate come fate?

Un abbraccio 3lena.

Maria Antonietta 👸🏻 indossa

Camicetta di Manila Grace SS20, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna

Pantaloni cargo in raso maculati di Liu Jo SS20, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna

Collana ambra artificiale da Bijoux Io by Sommaruga, Lugano

Rispondi