Ciao a tutti,
di questo vestito mi sono innamorata al primo sguardo. La sua stampa Paisley con i suoi semi e germogli in giallo chiaro su sfondo verde tenue è molto delicata e raffinata.
Un vestito che inneggia alla vita, alla speranza tramite i suoi germogli, i semi, ma non solo anche cultura antica e tradizioni dell’India e della Persia, da cui questo tipo di disegno trae la sua origine.
Il vestito l’ho acquisto da La Sosta da Giulia, a Lugano; confezionato con un tessuto misto 90% seta e 10% viscosa. Scivola leggero e fluido, quando si volteggia ondeggia libero e morbido. Davvero un vestito magico, elegante, raffinato, indossandolo mi sento un po’ romantica e un po’ bohémien, libera e felice. Taglio stile impero con una deliziosa balza sul fondo che lo rende davvero poetico e dolce.
Se è indossato senza copri spalle è più elegante, se portato con questo giacchino diventa più casual e sportivo. Un vestito assolutamente versatile, basta cambiare l’accessorio e cambia la sua funzione: da giorno o da sera, da tempo libero a cerimonia.
Voi quale variante preferite?
Un abbraccio 3lena













Maria Antonietta 👸🏻 indossa
Abito lungo verde e giallo motivo Paisley, Boutique La Sosta da Giulia, Lugano
Giacchino copri spalle Rinascimento, Boutique Rinascimento, Centro Breggia, Balerna
Collana gialla con perline Vanity Her, Boutique Bijoux Io by Sommaruga, Lugano
Collana con ciondolo etno, Boutique Bijoux Io by Sommaruga, Lugano
Sandalo d’orato con serpente Apepazza SS19, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna
Ciabatta Liu Jo con applicazioni gioiello SS19, Boutique Vitalini Calzature e Abbigliamento, Centro Breggia, Balerna
Borsa … vecchissima ma sempre utile!