“Scomparsa” fiction Rai con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

Ciao a tutti,

Un’altra fiction con Vanessa Incontrada che mi è piaciuta tantissimo è “Scomparsa”.

Si tratta di una serie Rai di 12 puntate del 2017.

Camilla e Sonia, due diciassettenni si recano alla festa del loro liceo, al mattino sono scomparse. Cosa sarà loro successo?

La madre di Camilla, Nora Telese, interpretata da Vanessa Incontrada, è una psichiatra infantile e mamma single, non si da pace e aiuta il vice questore Giovanni Nemi, interpretato da Giuseppe Zeno, a cercarle.

Si tratta di una corsa contro il tempo, più il tempo passa più le probabilità di trovare le ragazze vive diminuiscono.

Ci sono molti personaggi di contorno, molte storie che s’intrecciano, segreti che vengono alla luce. Un giro di escort, tradimenti, rapporti familiari difficili sono gli ingredienti di questa fiction.

Dei flashback spiegano allo spettatore cosa è successo.

“Una scelta sbagliata e tutto cambia….” questo dirà un personaggio cruciale durante diversi episodi e negli ultimi minuti della fiction, svelerà cosa è realmente accaduto…ma non vi dirò di più.

Fate attenzione ai primi minuti della prima puntata, Nora durante un giro in bicicletta incontra 3 personaggi, che rivestiranno un ruolo importante in tutta la vicenda.

I due protagonisti sono bravissimi, fanno sentire al telespettatore tutta la drammaticità della situazione: ansia, angoscia e disperazione ma anche speranza e fiducia, dolore e gioia. Giuseppe Zeno davvero inteso e Vanessa Incontrada sempre bravissima e fra i due una buona alchimia.

Fatemi sapere se vi è piaciuta.

Un abbraccio 3lena