Natale sotto le stelle di Karen Swan

Ciao a tutti,

dopo aver letto “Le incredibili luci delle stelle”, ho scaricato anche il romanzo “Natale sotto le stelle “ sempre di Karen Swan.

Ieri sera sono rimasta sveglia fino all’una per terminarlo.

Posso dire che mi sia piaciuto? Non lo so, non riuscivo a smettere di leggerlo, ma l’ultimo colpo di scena mi ha lasciato un pochino sgomenta.

Protagonista del romanzo è Meg, una giovane donna che vive in Canada nelle Montagne Rocciose. Fidanzata con Mitch, il ragazzo perfetto, sportivo, coraggioso, spericolato e altruista, si ritrova da futura sposa a vedova in una sola tremenda notte.

Durante una terribile tempesta di neve, Mitch sfida il destino, s’avventura in una missione di soccorso impossibile, incosciente ed incurante del pericolo.

Meg rimane nella loro baita, isolata, angosciata ed impotente. Nella sua disperazione non le resta altro che chiedere aiuto con l’unico mezzo di comunicazione a sua disposizione: una radio satellitare. Meg riuscirà a parlare a qualcuno, una persona che si trova a moltissimi km di distanza dalla terra.

Il romanzo narra del processo di elaborazione del lutto di Meg, ma anche della sua crescita personale.

Un grande aiuto lo riceverà dallo spazio, mentre con grande sgomento scoprirà alcune verità su quella tragica notte. Meg avrà così il coraggio di riprendere a vivere, di inseguire i suoi sogni, abbandonati a suo tempo per rimanere accanto al “ragazzo d’oro” .

Bellissimo un dialogo fra Meg e sua sorella in cui quest’ultima la esorta a non idolatrare Mitch e il loro rapporto.

Durante tutto il romanzo, l’autrice ci lascia degli indizi, qualcosa che ci fa comprendere la gravità di quanto accaduto la notte della tempesta.

Ma solo nel penultimo capitolo emerge l’agghiacciante verità. Anch’io ne sono rimasta sorpresa.

Inquietudine, dramma, dolcezza, generosità, sgomento, affetto, simpatia, pena, solitudine, angoscia …. queste sono le sensazioni che ho provato leggendo il romanzo. Ve lo consiglio? Si perché è avvincente e trasmette delle emozioni, motivo per il quale mi piace leggere.

Fatemi sapere se vi è piaciuto.

3lena

Questa meravigliosa fotografia proviene dal profilo Instagram @v66nya …. se devo visualizzare la baita di Meg è proprio così che la immagino!

Scopri di più da Elena Camponovo - Lifestyle Blog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading