Le incredibili luci delle stelle di Karen Swan

Ciao a tutti,

Un altro libro che ho letto in questi giorni è l’ultimo romanzo di Karen Swan.

Mi è piaciuto tantissimo per la combinazione di questi fattori: mistero, storia d’amore, ambientazione e riflessione sul mondo dei social.

Bo è una influencer, ha quasi 10 milioni di follower su Instagram. Insieme a Zac, il suo fidanzato e Lenny, il loro fotografo, gira il mondo alla ricerca dello scatto perfetto e delle stories più avvincenti da postare.

L’ultima di una serie di avvincenti avventure li porta in Norvegia, a Geiranger e il suo spettacolare fiordo. Il loro piano è quello di trascorrere in una fattoria abbarbicata sulla montagna, priva di corrente e acqua calda, tutto il mese di dicembre.

Si intuisce subito che Bo non è felice, è spaventata, angosciata, soffre della mancanza di privacy e il suo peregrinare non è altro che una fuga. Fuga da chi o cosa?

Per scattare una fotografia d’effetto, per ottenere più like, Bo commette un’imprudenza e rischia la vita. Durante la convalescenza si ritrova a trascorrere del tempo insieme ad Anders, la loro guida.

Anders è un personaggio enigmatico, schivo, nasconde anche lui, come Bo, un doloroso segreto. Forse proprio per questo fra i due s’instaura un certo legame, un’affinità di spirito.

Non voglio svelarvi di più però!

Vi dico solo che la descrizione dei paesaggi è spettacolare: ho sempre desiderato visitare la Norvegia con i suoi fiordi e dopo aver letto questo romanzo ne sono sempre più convinta.

Nella trama vi sono alcuni colpi di scena, che mi hanno tenuta incollata al libro fino alla fine e alcune rivelazioni mi hanno proprio stupito.

Molto interessante anche la riflessione sul mondo dei social… a volte capita che si perda completamente il senso della realtà, quasi che un like, un post su Instagram siano più importanti della propria vita.

Buona lettura.

3lena