Hotel Restaurant Roseg Gletscher di Pontresina

Ciao a tutti,

Chi mi segue sul Blog e ancor di più mi conosce, sa che durante le mie vacanze in Engadina , sia che siano in estate o che siano in inverno, una passeggiata in Val Roseg la faccio sempre.

Tra le mie abitudini vi è anche quella di fermarmi, per riprendermi dalla camminata, al ristorante Roseg Gletscher e gustarmi un bel dolce.

Già l’ho scritto e detto: il buffet dei dolci è davvero incredibile!

Anche oggi dopo una bella passeggiata nel bosco, immersi nel bianco, scambiando 4 chiacchiere in compagnia sono giunta al ristorante per l’ora di pranzo.

Oggi ero davvero stanchissima, anche perché mi hanno fatto percorrere il tragitto a tempo di record con passo di marcia militare. Giunta sul posto ho avuto una visione: il buffet dei dolci, che fa bella mostra di sé proprio all’entrata del locale…. assolutamente invitante!

Abbiamo gustato un pasto leggero, piccola insalatina o zuppetta per poi fiondarci sul dolce!

La scelta è sempre molto difficile…. io alla fine ho optato per il gratin di lamponi: ovviamente squisito!

Vi capitasse di passare da Pontresina, io vi consiglio questa splendida passeggiata, abbastanza pianeggiante, con tappa al ristorante Roseg Gletscher.

Per chi non ama camminare o ritiene che i 14 km tra andata e ritorno, fra la stazione di Pontresina e il ristorante siano troppi, vi è sempre la possibilità di salire con la carrozza trainata dai cavalli.

A presto 3lena

Scopri di più da Elena Camponovo - Lifestyle Blog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading