Zara in velluto per degli outfit raffinati

Ciao a tutti,

Il velluto è forse il tessuto che maggiormente si presta per degli outfit eleganti e raffinati. Quest’anno Zara presenta una collezione davvero strepitosa e abbordabile di prezzo.

Il vantaggio di indossare capi in velluto per le feste è che di solito sono comodi, morbidi, caldi e riciclabili senza tanti clamori.

Fra le tante proposte di Zara, mi sono particolarmente piaciuti questi outfit. Tutte le fotografie sono state scaricate dal catalogo online di Zara.

Si tratta di un vestito con scollo a v, maniche lunghe per stare al caldo, spallotte. La chiusura anteriore è incrociata con fiocco e fibbia gioiello.

L’abito è in velluto nero, illuminato da brillantini e costa CHF 69.90. Sarebbe l’abito giusto da indossare ad esempio ad un pranzo natalizio formale. Assolutamente stupendo e di classe. Voto 5,5 su 6!

Vestito in velluto nero con gonna a tubino, vita segnata elasticizzata, spalline pronunciate e applicazioni di frange con paillettes. Sfizioso e non così impegnativo. Il suo costo è di CHF 49.90. Voto 5 su 6.

Una menzione la merita anche questa bella camicetta a pois in velluto, con manica sotto il gomito e polsino elastico, collo rotondo. Il prezzo è di CHF 45.90. Voto 5 su 6.

Fra le mie scelte non poteva mancare un completo con blazer smoking doppio petto, risvolto e bottoni foderati in raso. Elegantissimo e di stile. Per una cena formale, per essere eleganti ma con sobrietà. Il Blazer ha un costo di CHF 129.-

Qui è abbinato con pantaloni dritti, vita alta elasticizzata, sempre in velluto nero dal prezzo di CHF 49.90.

In assoluto l’outfit che indosserei più volentieri, proprio il mio stile. Voto 6 su 6…. Non è escluso che adesso lo ordini!!!

Un abbraccio 3lena